domenica 28 febbraio 2010

LA SPLENDIDA CONFERMA DI LOSINE

Losine, "ridente" paesino della Valle Camonica, ha accolto stamattina l'ultimo cross di questa parte di stagione. Trasferta non tanto agevole (70 km abbondanti da Brescia), e infatti il numero complessivo dei partecipanti alla manifestazione è stato inferiore rispetto alle ultime campestri disputate. Ciò non di meno, la nostra squadra ha voluto e saputo onorare anche questa gara alla grande, organizzando una bella trasferta in pullman, al quale si sono aggiunte diverse auto private. Quindi, un grazie enorme a Valter, Marzia, Mario e Alessio per il loro proficuo "sbattimento" nell'organizzazione di questo evento.
La gara. Bel percorso, tutto su prato, non fangoso; qualche strappetto in salita, ma meno difficile rispetto al tracciato di Desenzano di sette giorni fa. E poi, nonostante le avverse previsioni meteo, la pioggia ci ha risparmiato.
Amatori e Masters sono stati stavolta suddivisi in modo anomalo. La prima gara (4,1 km), ha visto infatti al via tutte le categorie femminili, unitamente a quelle maschili over 50. Quattro le nostre rappresentanti al via, le 4 fantastiche sempre presenti Melania, Marzia, Laura e Antonella, nell'ordine in cui hanno tagliato il traguardo. Quattro anche gli over 50 : Valentino, io, Maurizio Mometti e Maurizio Manenti. Pochi punti in palio, ma noi abbiamo fatto il possibile e anche di più.
La seconda gara (5,7 km), che vedeva impegnate tutte le altre categorie maschili, ha visto l'ennesima grandissima gara di Andrea Dallera, terzo assoluto, e autore di una gara da grande protagonista sempre più convinto dei propri mezzi. Gli altri dietro, ma tutti meritevoli, dal primo all'ultimo, di un enorme applauso.
Queste belle prestazioni, infatti, non sono state vane. La classifica combinata di società ci ha visto infatti conquistare una splendida 2^ posizione, a 63 punti dai soliti vincitori del Paratico, che schieravano ben 9 atleti in più alla partenza. Inoltre, abbiamo quasi rosicchiato tutto il distacco che ci separava dal Lumezzane, che ci resiste davanti, ma solo per una sessantina di punti. Dovremmo invece aver dato la spallata decisiva alla Rebo Gussago, oggi finita solo sesta. Ci giocheremo tutte le carte nell'ultimo cross di dicembre.
Ma ora, pulite le scarpette chiodate e tirate fuori dall'armadio le scarpe "normali" : la strada ci attende.
Classifiche complete cliccando qui.

10 commenti:

andrea v ha detto...

Ciao a tutti! posso fare dei complimenti speciali?Volevo farli alle 4 ragazze e ai 4 "ragazzacci" Vale Ivano e i 2 Maurizio!Ho visto un grande Ivano,Melania velocissima e Laura sprintare alla grande al traguardo,complimenti alla solita Marzia e Anto!
Non so voi ma a me la cosa che mancherà di più delle campestri saranno gli stivali "verde marathon" di DD!!

andrea

Steve Strange ha detto...

Non temere. Il Gianfranco Ferrè de noantri (non per la stazza, ma per i gusti raffinatissimi), ci delizierà sicuramente anche per le stagioni calde. Dicono sia già passato da Hao Mai a fare razzia dei capi più impresentabili.

Anonimo ha detto...

Non infierite sul povero Dancelli, ha già i suoi problemi in gara, lasciatelo tranquillo almeno per quanto riguarda l'abbigliamento... Mirco

Anonimo ha detto...

Infido. Tu sei la causa di metà dei suoi guai.

Anonimo ha detto...

è tutta invidia, dell'eleganza e anche dei risultati... come diceva saggiamente qualcuno:"i temp i parla ciar!"

un amico di DD

Anonimo ha detto...

si racconta di un leggendario scatto (in salita)di Mirco al sorpasso dell'amico/rivale D.D.

Francesco C.

Anonimo ha detto...

Ormai lo spogliatoio è spaccato. Schieratevi: Guelfi o Ghibellini? Coppi o Bartali? Gianni Morandi o Massimo Ranieri? Gesù o Barabba? DD o Mirco ?

Paolo P ha detto...

Per "Anonimo" (ma chi..beeeeppp sei ?)
Aggiungerei anche: Moser o Saronni ? Inter o Juve? Beatles o Rolling Stones ? Il trio con Pupo - Principe o TozziRuggeriMorandi ? Zuppa o pan bagnato ?

Ciao!!

Anonimo ha detto...

Ah io sono un guelfo, ma bianco!!! ;-)

Francesco C.

andrea v ha detto...

Caro anonimo io mi tolgo dalla mischia! impossibile scegliere! sò solo che, ora che arriva la strada,inizierà di nuovo la bagarre e non vedo l'ora!!

andrea v