mercoledì 6 gennaio 2010

SUBITO MARATONA, SUBITO VALLI

Il 2010 è iniziato solo da 6 giorni e già si è disputata la prima maratona dell'anno. A Roncola di Treviolo (BG) si è corsa stamattina la Maratona del Brembo. Una 42 particolare, non solo perchè si disputa in pieno inverno e nel bel mezzo delle festività, ma anche perchè gli atleti sono chiamati a percorrere un anello di poco più di 2 km, per ben 20 volte. Non ho mai corso una gara del genere (forse la 12 Ore di Costorio si avvicina un poco), ma non dev'essere facile, per quanto si possa venir agevolati da ristori ogni giro e dall'incitamento continuo di speaker ed eventuali amici al seguito.
Tornando alla corsa di oggi, in pista per noi (è proprio il caso di dirlo) c'era Andrea Valli, alla sua seconda esperienza sulla distanza. Per lui, 47^ posizione assoluta (2^ di categoria TM), con il tempo di 3:18:20, suo nuovo personale. Siamo sicuri che il bravissimo Andrea vale di più di questo tempo, ma certamente non ha scelto la Maratona ideale per stabilire un tempone. Comunque, bravissimo. Restiamo in attesa del suo rientro e delle sue impressioni sulla gara, e intanto gli facciamo i nostri complimenti. Ovviamente, il suo risultato è il primo record BSM del 2010, ma già si va ad inserire al terzo posto "All Time" della Categoria TM, cacciando giù dal podio di categoria Gianluca Capuzzi.
Classifiche complete su http://www.tds-live.com/

7 commenti:

andrea v ha detto...

Ciao Ivano e grazie! tu e il coach siete troppo buoni con me e io (e non esagero) sono FIERO di indossare questa canotta ogni volta ne ho l'opportunità.
Devo essere sincero? non mi sono piaciuto per nulla oggi.
Ho sopravvalutato le mie potenzialità e ho pagato.La cosa positiva è che ne trarrò un grande insegnamento per il futuro.
Comunque la voglia di riprendere c'è già e attendo di cominciare già sett prox a farmi allenare dal coach.
Detto questo i runners bergamo hanno tirato su una maratona niente male molto bene organizzata!
Comunque Visconte Marathon lei è troppo buono e non mi meritavo certo un articolo!

PS Per Dalla e Alberto..so che è da pazzi un anello di 2km e rotti per 20 volte..ma secondo me voi qui vincereste a mani basse..pensateci..mi piacerebbe vedervi sulla parte più alta del podio! magari ex aequo!

Anonimo ha detto...

Prima di tutto Auguri di buon anno a tutti.
Sono appena tornato da una vacanza relax sciando e subito mi sono collegato perchè ero curioso di sapere come era andata ad Andrea.
COMPLIMENTI anche se penso che, come dice lui stesso, fare una maratona del genere sia da pazzi.
A presto Giovanni Benedusi

andrea v ha detto...

Ah...ecco dov'eri!!!Ciao Giovanni e grazie!

andrea v

Anonimo ha detto...

Ottimo risultato, bravo Andrea !!!

Domanda magari stupida, ma come fai a sapere quanti giri hai completato? ti devi ricordare tu i passaggi? ti affidi al Garmin? io dal 30° km andrei in "crisi matematica"...^_^.

Come gara comunque mi sembra di piu' un percorso da "marciatori" che non da maratoneti.

Buon anno a tutti!!!

andrea v ha detto...

Ciao! effettivamente si qualche marciatore c'era!
Per la questione dei giri io ho risolto con quella funzione del garmin che ti fa "gareggiare" contro il garmin stesso impostando passo e tempo previsto(ovviamente battaglia persa con sbeffeggio finale della scritta "OBBIETTIVO FALLITO" sul quadrante....!!!)
Comunque i giudici tramite speaker ci facevano capire quanti giri mancassero)
Un saluto!

andrea v

diego ha detto...

Forza Andrea!!!ti vogliamo così! Innanzitutto volevo fare i miei complimenti ad Andrea per la meravigliosa gara che ha disputato e per l'impegno che c'ha messo per arrivare alla fine. Io c'ero e ho visto tutta la gara. Premetto che è la prima maratona che vedo e mi sono accorto che la lotta per finire una maratona è più mentale che fisica; volevo inoltre fare i miei complimenti a tutti i maratoneti o atleti per l'umiltà,il sorriso,la solidarietà,il sacrificio e il rispetto che mettono sempre ad ogni evento, avete il potere di trasformare una competizione in una festa, un qualcosa di allegro aperto a tutti senza pregiudizi. Grazie a tutti, credo che parteciperò più frequentemente a questi eventi! Comunque forza Andrea, alla prossima!
Diego

andrea v ha detto...

Grazie Diego troppo buono! sull'atmosfera del podismo straquoto!è aria pura!

andrea v