domenica 24 gennaio 2010

LONATO : UN CROSS DA UOMINI

Dopo un sabato in cui, complice un poco di sole, le temperature si erano leggermente rialzate, stamattina siamo ripiombati nell'inverno più pesto. Cielo plumbeo e temperatura rigidissima hanno fatto da cornice al Cross Hinterland di Lonato, gara valevole come 2^ Prova Golden Cup 2010. Sarà stato forse per le condizioni climatiche o magari per l'allergia a questa disciplina, forse poco "femminile", ma di donne della nostra squadra, oggi, nemmeno l'ombra. Poco male. Siamo sicuri che quando le gare conteranno davvero e il campionato chiamerà (14 Febbraio, Gussago, la prossima prova), anche le nostre leonesse saranno in prima fila, freddo o non freddo.
Quindi, oggi parliamo solo di uomini. La Categoria H Maschile (1961-1970), ha fatto corsa a sè. Al termine dei 4 giri di gara (4,8 km), il migliore dei nostri è risultato Fabrizio Bettoni (ottima gara la sua), seguito da Giugno, Zucchini, Dancelli e Arcari. Esordio in gara per il neo-acquisto Paolo Vincenzi: anche se aveva già partecipato ad alcuni allenamenti di gruppo, benvenuto tra noi.
L'ultima batteria vedeva invece al via un rebelòt di categorie, nel senso che insieme ai giovani Cat. F e G (1971-1990), hanno corso anche Assoluti e Anzianotti (Cat. I). Soffermandoci sulle cose di casa nostra, qui ha primeggiato un bravissimo Andrea Dallera, seguito da Piceni, Sicura e Valli (questi ultimi due squalificati per eccesso di zelo da parte dei giudici, per aver corso senza il cartellino d'iscrizione regolarmente acquistato .. vabbè!). Ottime le prove di Vecchi e Capuzzi.
*
Nel riquadro le classifiche complete dei nostri, integrate dalle classifiche Golden Cup dopo i due cross disputati a Picedo e oggi. Da notare che la nostra squadra ha concluso il campionato di campestre Hinterland Gardesano al 5° posto, dietro a Vighenzi Padenghe, Felter Sport, Gavardo e Bione, precedendo ben 43 team. Sarà pure un campionato minore, ma abbiamo pur sempre fatto una bellissima figura.
Cliccando qui, potrete visionare le classifiche complete di oggi e quelle di Golden Cup.

2 commenti:

andrea v ha detto...

Ciao Ivano! prima di tutto un benvenuto ai nuovi!
Oggi è stata un'altra bella mattinata in compagnia ed è questo conta!
Per quanto riguarda la mia squalifica l'ho accettata serenamente in quanto sapevo il regolamento ma avendo paura di perdere il cartellino(cazzo l'ultima campestre ho perso una scarpa vuoi non perdere un cartellino?!) io e Fede in buona "fede" abbiamo affidato i ns cartellini a Salvatore che ci aspettava al traguardo accanto allo zelante "squalificatore"(che giustamente ha applicato il regolamento). Vabbeh ci rimarrà di lezione!!

andrea v

Steve Strange ha detto...

Ma si dai. Meglio oggi che in occasioni più importanti. Peccato, perchè eravate andati come treni.