domenica 31 gennaio 2010

BRESCIA MARATHON AL CHIARO DI LUNA

Si è disputata ieri sera a Vezza d'Oglio, la X edizione della “Caspolada al Chiaro di Luna”, gara con racchette da neve (in dialetto, caspe o caspole). Oltre 4.000 i partecipanti quest'anno. Da sempre, la Caspolada consiste in una passeggiata non competitiva in notturna, ma da un paio di anni si è aggiunta la gara competitiva, che quest’anno era anche prova del Circuito di Coppa Italia 2009-2010. Il tracciato prevede la partenza dal centro storico del paese, per poi avventurarsi in un percorso che si snoda lungo il fondovalle, per una lunghezza di circa 10/12 Km, nelle bellissime pinete circostanti l’abitato.
Anche quest'anno, alcuni dei nostri si sono avventurati in alta Valcamonica per disputare questa prova e 4 di loro hanno gareggiato nella competitiva. Ecco i loro risultati :
  • 37° - Teodoro ZANARDELLI - 0.56.38
  • 46° - Aldo MASTRAPASQUA - 0.57.45
  • 74° - Fabio CINELLI - 1.05.34
  • 90° - Arturo SAGGESE - 1.11.33
Altri hanno disputato la prova non competitiva. Tra di loro si è particolarmente distinto Lorenzo Mosca, 3° al traguardo. Mi scuso da subito con chi, pur presente, non sono riuscito ad individuare nelle classifiche, ma purtroppo non sono indicati i nomi delle squadre e la ricerca è problematica. Nel caso, segnalatemelo che provvederò a pubblicare i vostri risultati.
  • 3° - Lorenzo MOSCA - 1.04.44
  • 320° - Luca NATALI 2.16.23

A questo link le classifiche complete.

4 commenti:

Unknown ha detto...

Anche io ho partecipato! .... ovviamente non comunico il risultato perchè .... ho fatto una "passeggiata" e devo dire che è stata una passeggiata molto bella e soprattutto molto suggestiva ... ovviamente la parte del percorso lungo in aggiunta è stata molto piu' carina (grazie alla presenza di meno folla) ma nel complesso una bella ciaspolata, peccato solo che la luna si è fatta vedere solo per poco.
ciao a tutti ... Maria

nataluca ha detto...

Diciamo che io l'ho presa con calma ;-) A parte gli scherzi... organizzazione fantastica.

fabio ha detto...

Bella divertita!!!!
Si ma...., che freddo!!!
Per fortuna c'era tanto vinbrulè....

Steve Strange ha detto...

Tranquilli. Ho pubblicato i risultati solo perchè disponibili, ma capisco che corse del genere si facciano soprattutto per divertirsi. Quindi, nessuno farà le pulci ai vostri tempi.