venerdì 20 novembre 2009

SIAMO LEONI O TORI ?

In cerca di ispirazione su cosa scrivere sul blog, oggi mi sono ritrovato a leggere di Domenech, il c.t. della nazionale francese di calcio che, come segno distintivo, oltre alla sua antipatia, ha il vezzo di credere agli influssi zodiacali. La cosa lo porta, ad esempio, a tendere ad escludere dalle sue squadre, i nati sotto il segno dello scorpione, poco adatti, secondo lui, al gioco del calcio.
Bene. Lasciando Monsieur Domenech alle sue pippe mentali, mi è scattata la curiosità di vedere come eravamo messi noi a segni zodiacali.
Tra gli iscritti alla squadra alla data odierna, in testa troviamo a pari merito, Toro e Gemelli con ben 21 rappresentanti per segno. A seguire, con 17 iscritti ciascuno, i nati sotto i segni di Ariete e Scorpione, con buona pace di Domenech. Il segno meno rappresentato è di gran lunga l'Acquario (4 atleti) e, poco sopra, solo 10 i rappresentanti del Leone (nonostante sia il simbolo della nostra squadra), dei Pesci e della Vergine (sì, solo 10 "Vergini" .. e qui mi aspetto le solite battutacce da osteria).
Gli altri : 15 Cancro, 14 Capricorno, 12 Bilancia, e 11 Sagittario.
Se qualche esperto di oroscopo vuole dare un'interpretazione e leggere il futuro, faccia pure.

Nessun commento: