domenica 8 novembre 2009

CARPENEDOLO : RECORD COME SE PIOVESSE

Musica, orejas y ovaciones, perchè oggi è una giornata da ricordare. Alla Mezza di Carpenedolo, stamattina, c'è stata una vera e propria pioggia di record, a fare un tutt'uno con la pioggia vera e propria che, soprattutto nelle seconda metà di gara, non ha dato tregua (insieme al vento) ai quasi 600 atleti in gara nella 2^ edizione della Maratonina del Basso Garda. Che dire? Sarà stata l'aura di santità che si respirava in giro o sarà stato il freddo a far sì che muovessimo più veloci le nostre gambe .. non so, ma oggi sono stati davvero tantissimi i record personali abbassati, ad iniziare dal Record per eccellenza. Il nostro Re Leone Andrea Dallera abbassa di oltre un minuto il suo personale sulla mezza e stabilisce col fantastico tempo di 1:15:18 il nuovo primato BSM sulla distanza, mezzo minuto sotto il precedente primato stabilito a Cremona da Alberto Piceni. Alberto che, non tirandosi il collo, anche oggi fa segnare un grande 1:16:44, secondo tempo per la nostra squadra. Personale sfiorato anche per Bettoni (grande rientro) con 1:17:44. Sotto l'ora e 20, e quindi nell'eccellenza della Mezza, anche Giovanni Pari, Ranieri Baini, Federico Sicura e Enrico Pedrali, tutti al loro personale stagionale o assoluto. Fantastici. Ma le gioie non finiscono qui : si migliorano anche Mirco Arcari (di oltre 3 minuti !), Zucchini (nonostante qualche problema fisico), Palmiri, Valli, Mastrapasqua, Visini, Spada (l'era ura !), Capuzzi (a 1 settimana da N.Y.), Braga (per un pelo sopra l'ora e 30), Mometti (grande Maury), Lopez (sempre più vicino ai "suoi" tempi), Moraschini, Benedusi, De Falco, Poli, Ambrosio, Albini, Torcoli (turna ! altri 2 minuti limati.. Mario sta a casa che teniamo lei ;)))) ), Mervin, Bello, Carè, Bonera e Garbelli (per la prima volta quest'anno sotto le 2 ore, brava Anto). Insomma, una sequela di record che ci fa strafelici (spero piuttosto di non essermi scordato nessuno; nel caso rimedio domani). E come ciliegina finale, la vittoria di squadra davanti al Paratico ad accomunare nel trionfo anche chi, oggi, non si è migliorato, ma è parte attiva della squadra.
Nel riquadro trovate i nostri risultati. Classifiche complete su http://www.tds-live.com/
E come cantava Morandi, "scende la pioggia, ma che faaaaaa ..."

6 commenti:

andrea v ha detto...

Bravi a tutti!

andrea v

Anonimo ha detto...

Bravi a tutti e bravo a te che stai andando veramente forte! Mirco

Anonimo ha detto...

Bravissimi tutti...purtroppo anche questa domenica non mi è stato possibile dare il mio piccolo "contributo" alla quota rosa...devo ancora "recuperare" i danni della mia mega-storta e non solo...BRAVISSIMI , ma soprattutto BRAVISSIME le donne volanti che continuano a migliorarsi!!
Paola54

andrea v ha detto...

Grazie Mirco! 6 molto gentile!

andrea v

Il Presidente ha detto...

Mr Marathon scrivi sempre simpatici e stimolanti commenti su tutti ma oggi sei tu che ti meriti un riconoscimento da noi: SEI IN STRA-FORMA E IN GRANDE SPOLVERO. VAI COSI' IVANO!
Marzia
... anzi..
Il Presidente

Henry ha detto...

Brava anche a Melania che ha migliorato di ben 4 minuti il tempo stabilito l'anno precedente complimenti!!!