lunedì 5 ottobre 2009

PER IL MITICO "PONTO", SALITA, SALITA E ANCORA SALITA

Quest'anno non ne ha mai abbastanza .. di salita. Mi riferisco a Claudio Pontoglio, che in questa stagione ha inanellato una moltitudine di km in salita, disimpegnandosi su questo terreno con sempre maggior disinvoltura ed ottenendo sempre migliori risultati. Ieri, il Ponto, ha corso la 12^ Como-Valmadrera (Traversata del triangolo lariano), una gara di sky running di circa 36,5 km con 2000 metri di dislivello positivo. La partenza è stata data da Piazza Amendola a Como. Il percorso prevedeva una prima salita di 11,6 km fino ai 1317 metri del Rifugio Bolettone e successivamente, dopo un paio di km di discesa, l'arrampicata ai 1436 metri del Monte Palanzone, punto più alto della gara, quando si erano percorsi 15,5 km. Da qui, discesa verso Canzo (387 mt slm), risalita ai 1226 mt. del Rifugio SEV di Pianezzo e picchiata finale su Valmadrera (LC). Una faticaccia, insomma, che Claudio ha concluso in 4 ore 53' e 31", in 100^ posizione. Grande Ponto. Sempre più orgogliosi di te.
Qui la classifica completa.
**
Una piccola postilla che ogni tanto è giusto aggiungere. Come ho già avuto modo di scrivere, non è materialmente possibile, per me, essere sempre al corrente di dove gareggiate, anche perchè siamo veramente in tanti. Perciò, se partecipate a qualche gara, di cui sia pubblica la classifica, che non venga commentata, segnalatemelo pure che cercherò con piacere di rimediare. Se poi lo volete fare voi direttamente il commento, tanto meglio. Più voci is meglio che uan.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande Pontox..
Sei un vero ALPINO...

"Lo Smilzo"

Anonimo ha detto...

un ALPONTO!

DD

Anonimo ha detto...

Questa no..no...
E' stata la caduta spero!!

Ciao Deiv..
Riciapet prest..

"Lo Smilzo"

Steve Strange ha detto...

Davvero. Avrà mille scusanti in questi giorni, ma questa battuta era brutta brutta brutta ..

Anonimo ha detto...

Fa piacere trovare DD già in forma per Firenze, mi sa che oramai sono cazzi nostri... Per il Ponto non ci sono più parole, non sa più cosa inventare per passare la domenica fuori di baita! Povera moglie... Mirco