martedì 13 ottobre 2009

CORRIAMO A ...

Domenica 18 Ottobre la nostra attenzione si sposterà fuori provincia. A Cremona, con partenza alle 9,30, andrà in scena infatti una delle Mezze Maratone più attese dell'anno, vuoi perchè ben organizzata, vuoi perchè generalmente ritenuta "veloce", vuoi perchè perfettamente compatibile, come calendario, con la preparazione alle varie maratone.
Per le iscrizioni c'è tempo fino a domani (http://www.maratoninadicremona.it/), ma già ora sono una ventina i nostri tesserati che si sono prenotati per gareggiare sotto il Torrazzo.
Sempre per restare fuori provincia, vi segnalo inoltre che un gruppo dei nostri si recherà a Bagnolo Cremasco (poco distante da Crema) per disputare una non competitiva inserita nel calendario Fiasp cremonese di circa 32 km. Un'ottima occasione per chi vuole correre "un lungo" in compagnia.

Per gli stanziali, ecco cosa offre la nostra provincia :

  • Cellatica (Via Caporalino 23 c/o Cantina Cooperativa Vitivinicola) - 14^ Cinque Campanili - Non competitive Fiasp di km 6, 14 o 21 - Partenza ore 8,30 - Percorso collinare
  • Pian Camuno (Piazza Verdi) - 2^ Mulatere de Pià - Corsa in Montagna di km 13 circa - Partenza ore 9 - Iscrizioni entro le ore 12 di Sabato 17/10 c/o Sportland Pisogne
  • Picedo di Polpenazze (Polo Fieristico Enogastronomico) - Competitiva e Non Hinterland di km 9 - Partenza ore 9

Vi segnalo inoltre un'ultima occasione per gareggiare in pista quest'anno. Giovedì 22/10, a Castiglione d/S (MN) - Centro Sportivo San Pietro - Pista sintetica a 6 corsie, si disputerà una gara sui 10.000 metri piani riservata ad Amatori e Assoluti m/f. La gara, inserita ufficialmente nel calendario Fidal Mantova, prenderà il via alle ore 20 (Chiusura iscrizioni ore 19,30).

Nessun commento: