venerdì 18 settembre 2009

PISTAAAA ! CERVIA E REZZATO

Ultimi fuochi stagionali per la stagione su pista. Sono stati due gli appuntamenti che hanno visto protagonisti nostri rappresentanti.
*
Si sono svolti durante lo scorso fine settimana a Cervia, i Campionati Nazionali AICS di Atletica Leggera. Era in gara per i nostri colori Gianangelo Loda, che domenica, nella gara sugli 800 metri, cercava di bissare il titolo conquistato lo scorso anno, quando ancora si gareggiava con la maglia Europa. L'impresa, ahime, gli è sfuggita per un'inezia. Sulla pista del Centro Sportivo Liberazione della cittadina romagnola, Angelo ha disputato la seconda batteria, chiudendo al 2° posto con il tempo di 2.17.22, un soffio dietro l'anconitano Fabrizio Merli, che lo ha preceduto col tempo di 2.17.04, aggiudicandosi il titolo. Questa, infatti, si è rivelata alla fine come la più veloce delle batterie. Un peccato, anche perchè Angelo ha nelle gambe tempi sicuramente migliori. Ma fa niente. Per noi rimarrà sempre il nostro primo Campione d'Italia.
Classifiche complete sul sito di Fidal Emilia Romagna.
*
Si è poi gareggiato ieri sera a Rezzato, per il tradizionale "Meeting di fine estate". Qui siamo stati rappresentati da Aldo Mastrapasqua, che è giunto al 5° posto (41° assoluto) nella 4^ Serie dei 1500 metri. Per lui tempo di 5.06.44, lontano dal suo personale, ma pur sempre un ottimo crono, visto che siamo a fine stagione. Bravo.
Classifiche complete sul sito di Fidal Brescia.

Nessun commento: