venerdì 7 agosto 2009

LUCI NELLE NOTTI D'ESTATE



Sembra passata un'eternità da quando le notti d'estate erano rischiarate solo dalla luna, dalle stelle o dalle lucciole. Nessun altra luce. Al massimo potevi essere "illuminato" dagli occhi di qualche gatto randagio. Buio. Silenzio. Poesia.
Ma i tempi cambiano e spesso lo fanno in peggio.
Già. Perchè poi, in ogni strada, anche nelle più remote di campagna, sono arrivate altre luci. Quelle dei lampioni (con sotto, a volte, un altro tipo di lucciole). E poi sempre più auto e moto con i loro fanali accesi. Sempre più luce.
Ma non era finita.
Se pensavamo di aver visto tutto ...
Da qualche giorno potreste infatti avere la sventura di imbattervi in due loschi figuri che corrono di notte, con in testa una lucetta da minatore. Non abbiate paura. Sono innocui, per ora. Basta che li lasciate correre per qualche ora. Poi, come moderni vampiri, con la luce del giorno tornano nelle loro tane a discutere di maratone e di tecniche di allenamento.
*
Per chi non li avesse riconosciuti così conciati, le 2 foto ritraggono il Baro e il Mago alla partenza di un allenamento di 30 km in notturna. Per sfruttare al meglio la frescura notturna. Loro dicono che è stato bellissimo. Bah ...

1 commento:

Anonimo ha detto...

IO E LORY ABBIAMO ASSISTITO A QUESTO "LUNGO NOTTURNO" E VI DIRO' CHE ABBIAMO PROVATO UNA CERTA INVIDIA....A QUESTO PUNTO PROPOSTA :PERCHE' NON PROVARE IL PERCORSO DELLA MEZZA DI BRESCIA IN NOTTURNA ?

FORREST