lunedì 3 agosto 2009

IN 20 SOTTO IL SOLLEONE DI NAVAZZO

Edizione particolarmente dura quella di quest'anno della Diecimiglia del Garda di Navazzo. Non che ci si possa aspettare molto di meglio da una corsa in calendario il 2 Agosto, ma l'edizione di quest'anno della classica gardesana si è rivelata particolarmente difficile. Al già impegnativo percorso di gara, si sono aggiunte infatti condizioni climatiche non propriamente favorevoli, data la giornata particolarmente afosa.
Il programma della giornata è stato quello classico. Dopo la partenza della non competitiva Hinterland, ha preso il via la gara riservata alle donne e alle categorie maschili Over 50. Per loro, 3 giri del circuito di 1 miglio ciascuno e quindi circa 4,8 km complessivi. Ottima prova di Valentino Vecchi, 12° al traguardo e terzo di categoria. Alla sua ruota il bravo Mometti, e poi De Falco (5^ di categoria) e Garbelli a rappresentare al meglio la squadra femminile.
Ben 16, invece, i nostri rappresentanti nella gara riservata alle categorie maschili Under 50. Alla fine dei 5 giri della gara (poco più di 8 km), il migliore dei nostri è risultato Dallera, ribattezzato Giampietro da uno speaker particolarmente stordito, giunto 12° al traguardo; dietro di lui, Piceni, Giugno e Zucchini a precedere Arcari, Baini e Dancelli, protagonisti della ormai "solita" bagarre tattica che li vede marcarsi a uomo in funzione del Gran Prix interno. A seguire tutti gli altri.
Per concludere la manifestazione, gran finale con la gara degli assoluti e con l'interminabile cerimonia delle premiazioni.
I rimasti hanno infine "dovuto" sobbarcarsi un ultimo sforzo a base di ripetute di tagliatelle ai funghi, spiedo e bagno ristoratore finale. Le solite cose che da sole valgono il costo del biglietto.
Per le classifiche complete cliccare qui.

Nessun commento: