giovedì 6 agosto 2009

GITA AI LAGHI DI CANCANO PER UNA MEZZA IN ALTURA



Il programma escursioni si arricchisce di una nuova iniziativa.
Domenica 30 Agosto viene organizzata una trasferta a Cancano Valdidentro (provincia di Sondrio, Parco Nazionale dello Stelvio) in occasione del Giro dei Laghi di Cancano, mezza maratona in altura (21,097 km), giunta quest'anno alla sua quarta edizione, che si disputa nello splendido scenario della vallata di Fraele.
Si tratta di una Mezza non difficilissima (il vincitore della scorsa edizione l'ha conclusa in 1 ora e 11 minuti circa), ma con tutto il percorso che si snoda tra i 1.900 e i 2.000 metri slm.
La partenza della gara sarà data alle ore 10 del 30/8 dal ristoro Monte Scale, mentre alle 9,30 è in programma una non competitiva di 12 km.
L'anno scorso la gara è stata disputata da circa 150 concorrenti.
La data è libera da impegni di campionato e la distanza è ideale per iniziare al meglio la preparazione in vista delle maratone o delle mezze di pianura autunnali.
Dato l'orario di partenza e la distanza non proibitiva, si pensa di partire in pullman di primissima mattina.
Per ragioni organizzative si prega di dare la propria adesione al più presto a Valter Chiocci, Alessio Giugno o inserendo un commento al presente messaggio.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao mr Marathon, siamo Maurizio e Marianna dell'Atletica bagnolese (se vuoi darci un volto visita il nostro neonato blog www.atleticabagnolese.blogspot.it) e saremmo interessati a partecipere alla gita ai laghi. Possiamo unirci al vostro gruppo? La mia e-mail è flatnine@virgilio.it Complimenti per il blog.