lunedì 24 agosto 2009

GIRO DEI LAGHI DI CANCANO

Visto che l'idea è nata in pieno periodo di ferie e che potrebbe essere sfuggita a qualcuno, ripropongo il programma della trasferta di domenica prossima 30/8.
***
Domenica 30 Agosto viene organizzata una trasferta a Cancano Valdidentro (provincia di Sondrio, Parco Nazionale dello Stelvio) in occasione del Giro dei Laghi di Cancano, mezza maratona in altura (21,097 km), giunta quest'anno alla sua quarta edizione, che si disputa nello splendido scenario della vallata di Fraele.
Si tratta di una Mezza non difficilissima (il vincitore della scorsa edizione l'ha conclusa in 1 ora e 11 minuti circa), ma con tutto il percorso che si snoda oltre i 1.900 metri slm.
La partenza della gara sarà data alle ore 10 del 30/8 dal ristoro Monte Scale, mentre alle 9,30 è in programma una non competitiva di 12 km.
L'anno scorso la gara è stata disputata da circa 150 concorrenti.
La data è libera da impegni di campionato e la distanza è ideale per iniziare al meglio la preparazione in vista delle maratone o delle mezze di pianura autunnali.
Dato l'orario di partenza e la distanza non proibitiva, si pensa di partire in pullman di primissima mattina (indicativamente intorno alle ore 5).
Il costo dell'iscrizione alla gara (buono pasto compreso) è di Euro 20 da versare al momento dell'iscrizione. A questo andrà aggiunto il costo del viaggio (indirettamente proporzionale al numero dei partecipanti) che verrà comunicato in un secondo tempo.
La chiusura delle iscrizioni (Valter Chiocci, Alessio Giugno o commento al presente post) è fissata per Giovedì 27/8.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Io mi sono iscritto!!!! Compreso il pasto alpino....
...ma alpino in che senso?
Il cibo saprà tutto di pino?
Oppure si mangerà vicino all'unico abete della vallata?
O peggio cucinano un vecchio militare con il cappello e la piuma compresa????
Mah, io comunque ci sono!
DD