giovedì 2 luglio 2009

NAVE CI PORTA ALTRI DUE TITOLI PROVINCIALI


Lunghissima serata di pista ieri sera a Nave, con quasi trenta BSM impegnati nelle gare in programma, che si sono prolungate ben oltre la mezzanotte nonostante le piccole modifiche apportate. Le soddisfazioni sono arrivate anche in questa occasione, con due titoli provinciali di categoria conquistati dai nostri velocisti (Rabesco negli MM50 e Chiodelli negli MF55), e a contorno parecchi podi conquistati. Il tutto corredato da alcuni notevoli riscontri cronometrici. Segnaliamo in particolare il 13:68 di Rabesco nei 100 maschili, che ha messo a duro repentaglio la leadership di Angelo Loda sulla distanza, e il 16:59:7 di Dallera nei 5000, tempo che è valso ad Andrea la terza posizione di categoria, ma soprattutto il nuovo record BSM sulla distanza. Sul podio virtuale di giornata dei 5000 salgono anche Sicura e Arcari, entrambi al loro record stagionale. Il miglior gruzzolo di giornata in termine di punti per la nostra squadra (risultato rapportato all'età), lo porta invece a casa Valentino Vecchi, grazie alla sua prestazione sui 5000. Nella classifica combinata di giornata, abbiamo conquistato un quarto posto leggermente inferiore alle attese, frutto della 3^ posizione acquisita dagli uomini e dall' 11° posto delle donne. Nella classifica di specialità, dopo 4 prove, resistiamo al secondo posto dietro Paratico, ma Rebo e Lumezzane hanno ridotto le distanze.

Alcune note di colore. Tra i tanti debuttanti sulla distanza dei 100 metri, segnaliamo Maurizio "Klaus" Manenti, autore di una spettacolare partenza in tuffo carpiato con avvitamento, che gli è valsa l'oscar di giornata come attore non protagonista. E nonostante la partenza ad handicap, 3° posto di categoria. Grande Maurizio. Nella 4x400, dietro la staffetta allestita dagli Assoluti della Vighenzi, lotta fratricida tra due compagini BSM. Ha visto la meglio quella composta da Rabesco, Loda, Mastrapasqua e Palmini, ma buono il crono anche per l'altro quartetto.
Per le classifiche complete cliccate qui.
**
Nel tabellino dei nostri risultati sono stati riportati i nomi non corretti delle prime 5 squadre della classifica combinata. I dati corretti sono : 1 Paratico, 2 Rebo, 3 Lume, 4 BS Marathon, 5 Gavardo. I punteggi riportatti sono invece corretti.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Mercoledì mi sono proprio divertita!Ero allenata per la 100km..ma ho dovuto accontentarmi dei 100m, non ho dato molti punti alla squadra, ma il titolo provinciale è stata una bella e divertente sorpresa per me..posso solo migliorare visto il mio TEMPO!Straordinaria la gara del lancio del peso, dove mi hanno annullato il lancio migliore..6.40!!! E'veramente importante partecipare....Ci vediamo a Salò..grazie a tutti per il tifo.Paola54