domenica 12 luglio 2009

COSTORIO : 163 KM !!!

163 km in 12 ore = 2° posto. Questo il bellissimo risultato portato portato a casa ieri dai nostri 12 staffettisti nella prima edizione della 12 Ore di Costorio. La corsa, una manifestazione davvero simpatica ed originale, consisteva nel portare a termine il maggior numero di giri di un circuito di 1 km (non particolarmente facile, con circa 300 metri spacca-ritmo su prato ed una piccola rampa che alla fine dell'ora "rompeva" non poco). Il tutto durante le 12 ore che andavano dalle 7 di mattina alle 19 del Sabato. La gara è stata vinta dalla squadra 1 dell'Atletica Lumezzane (che schierava tutti i suoi big al via). I lumezzanesi, la cui leadership non è mai stata in discussione nell'arco dell'intera giornata, hanno chiuso la gara con 178 giri. Poi siamo arrivati noi. Forse, con una miglior preparazione tecnico-tattica, avremmo potuto fare qualcosa di meglio, ma va bene così. Ci siamo divertiti un'altra volta alla grande (la cosa più importante) e il risultato è ottimo anche così.
E solo dopo aver ringraziato e fatto un grande applauso al bravissimo caposquadra di giornata Andrea Dallera (presente sul campo di gara dalle 6 di mattina fino alla fine delle premiazioni), ecco i nomi dei nostri 12 fantastici in ordine di partenza :
FABIO Cinelli, MAURIZIO Mometti, FEDERICA Cottini, ROBERTO Baronio, MARZIA De Falco, IVO Benedetti, ANDREA Dallera, RANIERI Baini, LUCA Maghini, IVANO Spada, ALBERTO Piceni, FEDERICO Sicura. Miglior prestazione individuale dovrebbe essere stata quella di Alberto Piceni (16 giri).
Da segnalare che le squadre potevano essere composte da un numero di concorrenti variabile da un minimo di 1 atleta fino ad un massimo di 24. La particolare classifica delle squadre composte da singoli, è stata vinta da Focchi (Lupos Lumezzane), che ha chiuso la prova con 100 giri sul groppone, vale a dire 100 KM !
E per l'anno prossimo, a Costorio, già si mormora di organizzare una staffetta di 24 ore. Preparatevi !
Nei prossimi giorni, se possibile, pubblicheremo le classifiche dettagliate.

Nessun commento: