domenica 5 luglio 2009

15 LEONCINI SOTTO I 3 CAMPANILI


Terza edizione dell'era moderna del Trofeo Tre Campanili, gara che ha visto le sue prime edizioni negli anni settanta, per poi prendersi una lunga sosta e riprendere nel 2007. Una bellissima giornata di sole ha fatto da contorno ad una gara molto bella, con suggestivi passaggi in un bellissimo bosco, e parecchio dura (14 km di salita, in alcuni tratti bella tosta, e una discesa finale spaccagambe). Il percorso si è rivelato quest'anno un po' più pericoloso a causa dei temporali che imperversano quotidianamente da parecchi giorni, che hanno reso alcuni tratti di salita e buona parte della discesa, piuttosto scivolosi a causa del fango.
La prova è stata dominata da atleti di origine africana (solo 6° il primo degli italiani). Incredibile come noi terrestri ci chiedessimo tutti ad inizio gara se fosse il caso di correre con scarpe da trail o con normali scarpe A3, a causa del fango, mentre questi hanno gareggiato "tranquillamente" con leggerissime scarpe A1 da super maratoneti !
15 i nostri rappresentanti in gara, messi in riga da Ranieri Baini, 60° al traguardo, bravo a precedere Teodoro Zanardelli, Bonardi, Arcari e Dancelli, gli unici dei nostri a terminare la gara sotto le due ore. Nel riquadro potete trovare tutti i nostri risultati, tra i quali non si può non sottolineare le belle prove delle nostre due girls in gara, Melania e Marzia.
Per le classifiche complete cliccate qui.

Nessun commento: