domenica 24 maggio 2009

POLPENAZZE : COTTI A PUNTINO

L'edizione di quest'anno della Maratonina del Garda non passerà sicuramente agli annali per i risultati cronometrici, ma piuttosto per il caldo torrido che ha caratterizzato la gara. Tantissimi i ritiri in questa giornata estivissima (manco fossimo alla Mezza di Camignone di inizio luglio) e conseguente abbronzatura da podisti per tutti (con segno di canotta e calzini) a fine corsa. Anche l'organizzazione ha presentato qualche crepa. Percorso modificato in peggio, secondo quasi tutti, rispetto alla precedente edizione. Sistemato il problema-chilometraggio (l'anno scorso il percorso misurava qualche centinaio di metri in meno), si è tuttavia inserito un lunghissimo tratto sulla statale, dove l'effetto calore sommato alle molte auto in transito, decuplicava le sensazioni di fastidio. Anche i ristori in corsa, data la giornata particolarmente calda, avrebbero dovuto essere più curati. In queste condizioni. è stato impossibile ricercare la "prestazione", tanto è vero che solo alcuni (non certo io) sono riusciti a contenere i danni. Il riepilogo dei risultati lo trovate nell'abituale specchietto.
Ed infine, gioiamo tutti insieme per lo splendido risultato di squadra. Non sappiamo ancora, al momento, la posizione di classifica, ma il fatto di aver portato al traguardo 52 atleti (curiosamente lo stesso numero di atleti portato dagli amici-rivali di Paratico) è motivo di grande orgoglio. Speriamo che finalmente sia scoccata la scintilla che porterà sempre più gente alle corse, ma intanto godiamoci la giornata.

Le classifiche complete, al momento, sono disponibili solo sul sito http://www.championchip.it/

1 commento:

Unknown ha detto...

Concordo sulle condizioni "estreme" dovute al gran caldo e anche sulle perplessità del percorso modificato in peggio, e sulla non perfetta organizzazione. Si è sofferto tutti quanti. Complimenti alla vostra grande squadra, eravate veramente in tantissimi.