sabato 3 gennaio 2009

Regolamento Campionato Provinciale Fidal di Cross

Di seguito, dal sito di Fidal Brescia, il regolamento valido per il Campionato Provinciale di Società di Cross 2009 cat. Amatori e Masters m/f

La FIDAL – Comitato Provinciale di Brescia – organizza il Campionato Provinciale di Società di Cross 2009 per le categorie Amatori e Masters che si svolgerà in 5 prove:
• 1ª Prova: Bedizzole – martedì 6 gennaio 2009
• 2ª Prova: Borgosatollo – domenica 18 gennaio 2009
• 3ª Prova: Desenzano del Garda – domenica 1 febbraio 2009
• 4ª Prova: Gussago – domenica 15 febbraio 2009
• 5ª Prova: località e data da definire (periodo novembre/dicembre 2009)

Le distanze gare dovranno essere così costituite: donne 4/5 km, uomini 6/8 km
Ogni Società può partecipare con un numero illimitato di atleti/e. Ad ogni Prova il 1° classificato di ogni batteria di partenza prenderà tanti punti quanti sono gli atleti classificati a scalare di un punto fino all’ultimo, indipendentemente dalla categoria di appartenenza. Risulterà vincitrice di ogni singolo Campionato la Società che nell’arco delle prove avrà acquisito più punti con la somma dei risultati dei loro atleti tesserati. Ci saranno due classifiche, una maschile e una femminile per ogni Campionato. In caso di parità per l’ordine di classifica si terrà conto del maggior numero di prove disputate, in caso di ulteriore parità si terrà conto della prova con il punteggio più alto.

Gli atleti delle categorie Assoluti m/f oltre i 35 anni possono gareggiare solo nei Campionati Provinciali Individuali ma non concorrono al punteggio per la Società di appartenenza se la gara è valevole per un Campionato.

Punti per la COMBINATA AMATORI/MASTERS 2009: per ogni Campionato si assegneranno 50 punti alla 1ª Società classificata sommando sia i punteggi maschili che femminili e a scalare di 5 punti per le altre Società classificate fino alla 10ª Società classificata che prenderà 5 punti.
***
Ricordiamo ai ritardatari che non hanno ancora provveduto al tesseramento 2009 che il termine ultimo per provvedere allo stesso, nel caso volessero partecipare al Cross di Bedizzole di Martedì 6/1, è fissato al 5 Gennaio. Senza tesseramento non sarà possibile partecipare alla gara.

1 commento:

Michele ha detto...

Ciao sono un podista di peschiera del garda e cerco ogni tanto qualche corsa dalla parte bresciana, il problema è trovare il calendario ad esempio lìhinterland gardasano non ha link sul loro sito nè per genn che per gli altri mesi. Dove posso trovarlo ?? Ti lasco la mia mail piuazzo@gmail.com
Grazie
Michele